
Partiranno dai porti liguri venerdì 11 maggio gli 11 "legni" al comando dei Lord dell' Ammiragliato e sotto la guida del Fleet Master "Lord Attila" per la missione di primavera 2007.
Come consuetudine il primo ritrovo sarà al porto del Principato di Monaco, Port de Fointveille, nella notte fra venerdì e sabato.

La flotta proseguirà la navigazione fino alla Rada de St.Hospice, sotto il promontorio di Saint Jean - Cap Ferrat, dove si riunirà nel consueto "pacchetto" per ricevere, dalle genti locali, il tradizionale vassoio di ostriche.

Dopo l'abbondante libagione partirà la sfida fra gli 11 legni che si concluderà nella Rada di Villefranche dove la flotta troverà rifugio per la nottata.

Nella serata di gala, prevista per sabato 12 maggio, organizzata con premiazioni e cena danzante al Club de la Mere a la Darse tutte le dame avranno modo di sfoggiare i loro abiti sgargianti e i marinai le divise fornite dall'Ammiragliato e tutti insieme cibarsi e danzare fino a notte inoltrata.
Il ritorno della flotta è previsto per domenica 13 maggio spinta dai consueti venti dell'ovest verso i porti liguri di provenienza.

AMMIRAGLIATO
SI CONGRATULA
con S.G.M.L. Anzianissimo Fleet Master,
per il buon esito della Missione Thai nel mare delle Andamane in Tailandia,ad Egli affidata
AUGURA
a S.S. Anz.mo il pronto recupero
al Corpo dopo le ferite riportate nell'espletamernto del dovere
ORDINA
36 salve dai Royal George da 24 libbre
in segno di saluto
DISPONE
che su tutte le unità si levi il canto
"Aye aye Fleet Master broken in the battle"
in segno di augurio
Da parte di tutti i lord un grazie a Piero per l'organizzazione

Gli equipaggi
Lord Skap:
> Luisa
> Anna
> VitoAlberto
> Deo
> Sandrina
> Alessandra
> Paola
Nessun commento:
Posta un commento